Emblema dell'Italia

Istituto Comprensivo Sandro Pertini

Via Emilia Romagna, 290
41056 Savignano sul Panaro (MO)
Tel. 059 730804 - Fax 059 730124

Email: moic81400e@istruzione.it
PEC: moic81400e@pec.istruzione.it

Home > RISORSE per la DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

DaD: "canale" dedicato alle bambine e ai bambini della scuola dell'infanzia

Il ruolo della Maestra al tempo del Coronavirus implica nondimeno di prendersi cura dei canali "non tradizionali" - che la didattica a distanza richiede - di comunicazione educativa anche con le bambine e i bambini. Pertanto, per intensificare e consolidare il più possibile la "connessione" con i piccoli alunni, soprattutto più timidi o maggiormente in bisogno di fruire delle proposte di didattica a distanza, sono state attivate modalità di interazione adatte alle loro età e ai loro bisogni.

Ringraziando per la preziosa collaborazione anche i Rappresentanti di sezione e i Genitori tutti, si rammenta l'appuntamento in sincrono con le Maestre, come da calendario reso noto anche attraverso Registro elettronico.

prof. Enrico Montaperto

Inserito il 23/04/2020 - Aggiornato il 23/04/2020 ore 17:29 - N° visioni: 1.169 - Stampa