Home > Progetti di Istituto > CCR: Consiglio Comunale dei Ragazzi

Iniziativa in occasione della Giornata della Memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime della mafia

Nella mattinata del 21 marzo, in occasione della Giornata della Memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime della mafia, una delegazione di alunni della Scuola secondaria di primo grado "G. Graziosi" (una ventina di alunni tra consiglieri del Consiglio Comunale dei Ragazzi e alunni che stanno frequentando il laboratorio pomeridiano di educazione alla legalità attraverso il cinema nell'ambito del progetto di Istituto "Eroi imperfetti"), accompagnati da due insegnanti e dall'assessore all'istruzione Antonella Gozzi, si è recata a Vignola per visitare la teca contenente l'auto su cui viaggiavano gli uomini della scorta del giudice Giovanni Falcone. Successivamente, al teatro Fabbri, i ragazzi e le ragazze hanno ascoltato la testimonianza di Tina Montinaro, moglie di Antonio Montinaro, caposcorta ucciso nella strage di Capaci.

In allegato le foto che documentano l'esperienza.

Allegati:

Inserito il 22/03/2023 - Aggiornato il 22/03/2023 ore 17:23 - N° visioni: 113 - Stampa